mercoledì 25 maggio 2016

Presentazioni

Salve a tutti, mi chiamo Andrea De Carolis e sono sempre stato appassionato di giochi da tavolo: ho sempre voluto giocare con chiunque ed anche da solo (no, non sono pazzo... almeno spero XD). Questa mia passione ha coinvolto anche la mia vocazione professionale, attualmente quella di ludotecario e animatore, dove il "gioco" è uno strumento fondamentale per la formazione e la crescita del bambino.

Il mio blog "Giochetti & sfizietti" sarà incentrato ovviamente sui giochi da tavolo, in particolare mi occuperò dei "filler": giochi che molto spesso vengono poco recensiti e a volte discriminati perchè considerati "troppo semplici". Io invece sono un amante di questo genere e perciò diffonderò e difenderò a spada tratta questa categoria di giochi.

Inoltre io sono un aspirante inventore di giochi e sfrutterò questo blog anche per proporvi i miei prototipi (in versione Print & Play): mi farebbe piacere farveli provare e sapere che cosa ne pensate.

Bene, iniziamo questo nostro viaggio... spero che vi piaccia!

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento